VINITALY: UN PRESTIGIOSO PALCOSCENICO PER LA PRESENZAIONE DI BLUE SEA LAND 2022

VINITALY: UN PRESTIGIOSO PALCOSCENICO PER LA PRESENZAIONE DI BLUE SEA LAND 2022

Il Distretto della Pesca e crescita blu, presenterà la manifestazione al Vinitaly nell’Area dedicata alla Regione Siciliana, Blue Sea Land che avrà luogo a Mazara del Vallo dal 14 al 18 settembre p.v.
Blue Sea Land che negli anni di Pandemia ha continuato a trattare i temi attuali come la sostenibilità del sistema produttivo, la ricerca scientifica finalizzata alla risoluzioni di problematiche dei sistemi produttivi, desidera presentarsi in grande e sceglie come primo appuntamento Verona.
Dopo uno stop di due anni ritorna Vinitaly, con i contemporanei saloni espositivi “Sol&Agrifood” e Enolitech dal 10 al 13 aprile, con 4.400 aziende da 19 Paesi che portano in degustazione 17mila etichette di vino e migliaia di operatori, giornalisti ed intenditori.
Come Vinitaly riveste il ruolo di centralità nel comparto così, Blue Sea Land, con il supporto della Regione siciliana, il Maeci e il Mipaaf, rappresenta il luogo naturale degli incontri tra diplomatici, scienziati, buyers ed imprenditori, valorizzando il territorio con le Sue peculiarità.
Su impulso dell’ Assessorato Regionale Dell’ Agricoltura, Dello Sviluppo Rurale E Della Pesca Mediterranea, Il presidente della Regione Siciliana On Nello Musumeci,  l’Assessore Regionale On Toni Scilla con il Presidente del Distretto, Nino Carlino presenteranno ai prestigiosi ospiti, alla stampa nazionale ed internazionale gli obietti dell’edizione del 2022 in un’ambientazione suggestiva con le migliori etichette siciliane e i prodotti della terra e del mare.

Vi aspettiamo a Verona dal 10 al 13 Aprile.